la libertà non ha appartenenza, è conoscenza, è rispetto per gli altri e per sé

"Chi riceve di più, riceve per conto di altri; non è né più grande, né migliore di un altro: ha solo maggiori responsabilità. Deve servire di più. Vivere per servire"
(Hélder Câmara - Arcivescovo della Chiesa cattolica)

venerdì 17 aprile 2009

"11 Settembre" - WTC - Scienziato danese sulla nano-thermite (esplosivo) ritrovata nella polvere del World Trade Center



Ven. 17.04.2009 - (06.04.2009) Intervista della televisione danese "TV 2", news, a Niels H. Harrit, del Dipartimento di Chimica, Università di Copenhagen, Danimarca.

A FAR CROLLARE I 3 GRATTACELI AL WTC NON SAREBBERO STATI I 2 AEREI MA UNA GRANDE QUANTITÀ DI ESPLOSIVO, IN PARTE INESPLOSO, E OGGI RITROVATO. A seguire, la trascrizione dell'intervista, ed un mio breve commento. xxx

" --TV2-- Ricercatori internazionali hanno trovato tracce di esplosivi nelle macerie del WTC, una nuova pubblicazione scientifica conclude che gli impatti dei due aerei dirottati non hanno causato i collassi del 2001 - Portiamo ora la nostra attenzione all'11 settembre: il più grande degli attacchi di New York; apparentemente l'impatto dei due aerei non causò il collasso delle torri: secondo una pubblicazione scientifica uscita di recente, i ricercatori hanno scoperto un esplosivo chiamato "nano-thermite" tra le macerie, la quale non può provenire dagli aerei, essi ritengono che molte tonnellate di esplosivo erano state collocate negli edifici in precedenza - Niels Harrit, lei ed altri otto ricercatori concludete, in questa pubblicazione, che è stata la nano-thermite a causare il crollo di questi edifici. - ?Cos'è la nano-thermite?

--N.H.-- Abbiamo trovato nano-thermite nelle macerie, non stiamo comunque dicendo che sia stata utilizzata solamente nano-thermite. La thermite si ricorda dal 1893, è una miscela di alluminio e ossido di ferro che reagisce creando un calore intenso, la reazione produce ferro scaldato a 2500 °C, questa può essere usata per eseguire le saldature, può anche essere usata per fondere altro ferro, la nanotecnologia fa le cose in scala ridotta. Quindi, nella nano-thermite, questa polvere, conosciuta dal 1893, è ridotta a minuscole particelle, perfettamente miscelate tra loro, quando queste reagiscono, l'intenso calore si sviluppa molto più rapidamente; la nono-thermite può essere miscelata con additivi per creare un più intenso calore, o fungere come un esplosivo molto efficace, essa può generare più energia rispetto alla dinamite, e può essere utilizzata come combustibile per razzi.
Ho fatto una ricerca con Google sulla nano-thermite, e non sembra esserci molto di scritto circa questo composto

--TV2-- ?È una sostanza ampiamente conosciuta a livello scientifico?, ?o è così recente che altri scienziati difficilmente ne sono a conoscenza?

--N.H.-- È un nome generico che indica sostanze ad alto livello di energia; se i ricercatori civili, come me, non sono familiari con queste sostanze, è molto probabile che ciò sia dovuto al fatto che essi non lavorino molto con materiali esplosivi; per quanto riguarda scienziati militari, dovresti chiedere a loro: non ho idea di quanto siano familiari con la nanotecnologia.

--TV2-- Allora lei ha trovato questa sostanza nel WTC, ?perchè pensa che ne abbia causato il crollo?

--N.H.-- Beh, è un esplosivo, ?per quale altro motivo sarebbe stata presente?

--TV2-- ?Lei crede che il calore intenso abbia fuso la struttura di sostegno in acciaio degli edifici e ne abbia causato il crollo come un castello di carte?

--N.H.-- Io non posso dire con sicurezza se questa sostanza possa essere stata usata per entrambi gli scopi: essa può sia esplodere e tranciare cose, sia fondere le cose. Da quel che vedo, probabilmente, ne sono stati sfruttati entrambi gli effetti: diversi minuti prima del collasso vi era metallo fuso che cadeva dalla torre sud, questo indica che l'intera struttura era stata indebolita in precedenza; in un seconod momento gli esplosivi di tipo tradizionale entrarono in gioco, la sequenza di collasso doveva essere perfettamente sincronizzata, fino giù alla base.

--TV2-- ?Di che quantità stiamo parlando?

--N.H.-- Grandi quantità. Vi erano solo due aerei, ma crollarono tre grattacieli. Noi sappiamo grossolanamente quanta polvere si formò, le immagini ne mostrano enormi quantità, tutto, eccetto l'acciaio, si polverizzò. Noi sappiamo, inoltre, in modo approssimativo, quanta thermite ancora reattiva abbiamo trovato: questa è la "pistola pronta a sparare", materiale che per qualche ragione non ha fatto reazione, stiamo parlando di tonnellate, sopra le 10 tonnellate, forse 100.

--TV2-- ?10 tonnellate, forse 100, in tre edifici?, ?e queste sostanze non sono comunemente presenti in edifici come questi?

--N.H.-- No. Questi materiali sono estremamente avanzati.

--TV2-- ?Come si applicherebbe materiale come questo in un grattacielo?, ?su tutti i piani? ?Come faresti a portarlo dentro?

--N.H.-- Si. Se io avessi da trasportarne in quantità come quelle, userei dei bancali: prenderei un camion e le trasporterei su dei bancali.

--TV2-- ?Perchè tutto questo non è stato scoperto prima?

--N.H.-- ?Da chi?

--TV2-- I custodi, per esempio. Se si muovono tra 10 e 100 tonnellate di nano-thermite in giro, e la piazzi su tutti i piani, sono semplicemente sorpreso che nessuno abbia notato questo.

--N.H.-- Come giornalista, lei dovrebbe rivolgere questa domanda alla compagnia responsabile della sicurezza al WTC.

--TV2-- ?Quindi lei non ha nessun dubbio che quel materiale fosse presente?

--N.H.-- Non puoi falsificare questo tipo di scienza: noi l'abbiamo trovata, thermite ancora reattiva

--TV2-- ?Quali risposte ha ricevuto la vostra ricerca nel mondo? Per me questa è una cosa completamente nuova.

--N.H.-- È stata pubblicata solo lo scorso venerdì. È un po' troppo presto per dirlo, ma l'articolo potrebbe essere non così innovativo e sconvolgente, rispetto a quello che si può pensare. Centinaia di migliaia di persone, in tutto il mondo, sanno da tempo che i tre edifici sono stati demoliti: questo è stato chiarissimo. La nostra ricerca è solo l' "ultimo chiodo della bara", questa non è la "smoking gun" [n.d.r. - pistola fumante], ma è la "pistola pronta a sparare".
Ogni giorno migliaia di persone si rendono conto che il WTC è stato demolito, e questo è qualcosa di inarrestabile
.

--TV2-- ?Perchè in precedenza nessuno aveva scoperto che vi era nano-thermite negli edifici? Sono passati quasi dieci anni!

--N.H.-- ?Intende nella polvere?

--TV2-- Si

--N.H.-- È stato per caso che qualcuno si è messo a guardare nella polvere con un microscopio Vi sono microscopiche "piastrine" rosse, le più grandi sono di 1 mm. di lunghezza, e possono essere viste ad occhio nudo, ma si ha bisogno di un microscopio per vederne la stragrande maggioranza; è stato per caso che qualcuno le abbia osservate un paio di anni fa. Ci sono voluti 18 mesi per preparare la pubblicazione scientifica alla quale lei si sta riferendo. È un articolo completo, basato su una ricerca approfondita.

--TV2-- Lei era da diversi anni che stava lavorando su questa materia, ?perchè ai suoi occhi tutto ciò non aveva senso?

--N.H.-- Si, in realtà da oltre due anni. Tutto cominciò quando vidi il crollo dell'edificio 7, il terzo grattacielo, cadde 7 ore dopo le torri gemelle, ma ci furono soltanto due aerei.
Quando vedi un edificio di 47 piani, alto 186 metri, che cade in 6,5 secondi, e sei uno scienziato, pensi: "?Cosa?". Ho dovuto osservarlo più volte, avrò schiacciato il "play" dieci volte, mentre rimanevo sempre più a bocca aperta. Innanzitutto non avevo mai sentito parlare di quell'edificio prima di allora, e non vi era nessuna ragione evidente del perchè fosse dovuto cadere in quella maniera: dritto giù, in sei secondi e mezzo. Non ho avuto pace da quel giorno
.

--TV2-- Fin dall'11 settembre vi sono state ampie speculazioni, e teorie cospirative, ?cosa vorrebbe dire agli spettatori che hanno sentito parlare della vostra ricerca e dicono: "Abbiamo già sentito queste cose da tempo, ci sono un sacco di teorie cospirative"? ?Che cosa direbbe loro per convincerli che questo è diverso?

--N.H.-- Penso che ci sia solamente una teoria del complotto che valga la pena tirare in ballo, quella che vede coinvolti 19 dirottatori. Io credo che gli spettatori dovrebbero chiedersi quali prove hanno visto a supporto della teoria cospirativa ufficiale. Se qualcuno ha visto queste prove, mi piacerebbe venirlo a sapere. Nessuno è stato accusato formalmente; nessuno è ricercato.
Il nostro lavoro dovrebbe portare alla richiesta di una vera e propria indagine penale sugli attentati dell'11 settembre, perchè non è stata fatta, siamo ancora in attesa di essa. Noi speriamo che i nostri risultati saranno usati come prova tecnica quando arriverà il giorno.

--TV2-- Niels Harrit, affascinante. Grazie per essere venuto.

--N.H.-- Il piacere è stato mio. "

Si rimane senza parole, si spera quasi che non sia vero. ?In quale degenerazione, aberrazione della vita sociale, "Matrix" non più cinematografica, stiamo forse vivendo?

La distanza che sembra oggi separare le persone comuni (cioè normali), da quelle che formano le caste (grandi finanzieri, imprenditori, politici, top manager, più scodazzo di giullari) che dirigono i destini di tutti, appare sempre più astrale, maggiore di quella che in passato c'era tra il sovrano ed i sudditi. Il tutto ammantato, a volte, da simulacri di democrazia, di carte costituzionali che chi comanda cerca vieppiù di piegare ai propri interessi, di svuotare dal di dentro, facendo del Patto sociale fondante le nuove nazioni, una barzelletta da sbeffeggiare a piacimento; della Popolazione, una massa informe di consumatori, sia di prodotti che di slogan da ripetere acriticamente.
?Come spiegare altrimenti il fatto sopra riportato, come innumerevoli altri, facili da reperire anche "localmente", se vi si pone un po' di attenzione? Solo a titolo di mero esempio: --La mancata perquisizione del covo di Totò Reina; --Interi territori dell'Italia sottratti di fatto al controllo dello Stato, quelle popolazioni lasciate in balia di bande criminali, in pratica territori di guerra (come afferma Roberto Saviano); --Il crack Parmalat; --Gladio; --La strategia della tensione; --Gli attentati-stragi del 1992; --Il capo della banda della Magliana sepolto in Santa Apollinare; --Il massacro del gen. Dalla Chiesa, dei magistrati Falcone, Borsellino ...; Portella della Ginestra; --Leggi ad personam; --Enormi conflitti di interesse in chi ha responsabilità sociali, non solo istituzionali; --G8 di Genova; --Bolzaneto; --Attacchi alla giurisdizione; ...

Sono convinto esistano però degli antidoti a tutto ciò; vanno essi cercati nel perseguimento della libertà individuale, della giustizia sociale, dell'equità, anche rispetto alla ripartizione delle risorse economiche, sia personali che delle nazioni; risorse che devono essere bastevoli, non illimitate, poichè i bisogni di ognuno sono limitati, e solo l'aspirazione all'infinito, all'amore, deve essere considerata in noi senza confini.

Sogno un giorno in cui la forbice tra chi ha più e chi ha meno sia "decente", e comunemente accettata, un giorno nel quale un buon medico guadagni quanto un buon operaio, ed un cattivo manager quanto un cattivo agricoltore. Un mondo dove ognuno possa orientarsi verso ciò che sa meglio svolgere, per diventare nel suo campo un buon lavoratore, socialmente apprezzato perchè fa bene il suo mestiere. xxx

Nessun commento: