la libertà non ha appartenenza, è conoscenza, è rispetto per gli altri e per sé

"Chi riceve di più, riceve per conto di altri; non è né più grande, né migliore di un altro: ha solo maggiori responsabilità. Deve servire di più. Vivere per servire"
(Hélder Câmara - Arcivescovo della Chiesa cattolica)

domenica 25 novembre 2007

Rai Mediaset - Il Presidente della Repubblica, il dito, la luna

Domenica, 25 Novembre 2007

Rai Mediaset - Il Presidente della Repubblica, il dito, la luna

Un’inchiesta giornalistica fa emergere, con rinnovata chiarezza, che il sistema dell’informazione di massa, in Italia, langue in una condizione vergognosa (non so se ricordate i passati inviti di Carlo Azelio Ciampi ai giornalisti affinché tenessero la schiena diritta), un ganglo vitale dell’apparato democratico del Paese è al disfacimento, per di più infetta, inquina tutti gli altri, dato il peculiare ruolo che svolge.

Ebbene, il nostro attuale Presidente della Repubblica pare non trovi di meglio che preoccuparsi per il “segreto istruttorio” (che in realtà è oggi “segreto investigativo”, disciplinato dall’art. 329 cpp, oltretutto, nel caso in questione, non più operante, da quello che è dato sapere, essendo state chiuse le indagini preliminari), mi sarei atteso altro, e spero ancora che sia altro a caratterizzare la sua azione a riguardo, ma per ora dobbiamo subire, purtroppo, l’ennesimo “ABBASSARE I TONI”.

Dobbiamo continuare a non disturbare i manovratori, sanno loro che cosa è giusto fare e farci sapere, e poi, comunque, … “libera volpe in libero pollaio”!! Provate ad indovinare chi fa la parte dei polli.

nessun tag
Postato in: Televisione, Società e costume, Popoli e politiche, Media e tecnologia, Leggi e diritto

Nessun commento: