la libertà è l'unico lusso che cerco di permettermi
la libertà non ha appartenenza, è conoscenza, è rispetto per gli altri e per sé
"Chi riceve di più, riceve per conto di altri; non è né più grande, né migliore di un altro: ha solo maggiori responsabilità. Deve servire di più. Vivere per servire"
(Hélder Câmara - Arcivescovo della Chiesa cattolica)
che delusione!!! il No B day, spacciata per grande novità, in realtà non aggiunge nulla che già non sapessimo riguardo alla politica italiana: l'opposizione si basa sull'antiberlusconismo e spera di eliminare il Cavaliere con l'aiuto delle toghe rosse. E Silvio avrà sempre buon gioco nel mantenere dalla sua la maggioranza del paese
Risposta a "storico" (06.12.2009 ore 23.22) - Silvio ha buon gioco perchè ha nelle sue mani "l'informazione di massa"; la favola che avere questo strumento è un vantaggio da poco è appunto una favola, mendace, spacciata dalla sua "informazione", ripetuta all'infinito, finchè anche una opposizione inetta e pavida ha finito per crederci. Anche le "Toghe rosse" fanno parte della propaganda di regime. ?Come non accorgersene? Dicesi "Toga rossa" ogni magistrato che indaga su B. e sodali. Basta pensare che ogni Tribunale è composto da decine di magistrati, ognuno dei quali interviene nel processo per singoli aspetti o fasi. Le indagini vengono svolte sulla base di criteri di competenza, non è che uno dice: questa indagine la voglio fare io...! ?Come si fa a credere possibile un coordinamento ferreo tra tanti pubblici funzionari, per il perseguimento di fini politici? E senza mai una smagliatura che avesse realmente fatto emergere questa realtà, questa cospirazione!! ?Dove si incontrano? ?Come si coordinano tra loro? ?Chi sono? ?Come fanno a far emergere prove dal nulla, avvocati Mills dalla Gran Bretagna? Continuiamo a credere alle favole! La realtà, prima o poi, ci sveglierà tutti, e non credo sarà un bel risveglio..., ma noi italiani ci siamo abituati, siamo predisposti, antropologicamente. Il resto del mondo ha capito, noi no.
"In quanto alla loro vita di giovani di domani, non posso dire ai miei ragazzi che l'unico modo di amare la legge è di obbedirla. Posso solo dir loro che essi dovranno tenere in tale onore le leggi degli uomini da osservarle quando sono giuste (cioè quando sono la forza del debole). Quando invece vedranno che non sono giuste (cioè quando non sanzionano il sopruso del forte) essi dovranno battersi perché siano cambiate". (Don Lorenzo Milani, da "Lettera ai giudici")
.
"Non c'è nulla che sia più ingiusto quanto far parti uguali fra disuguali." (Don Lorenzo Milani, da "Lettera a una professoressa")
Oggi - Sul nostro stesso pianeta - Non troppo distante
Oggi - Sul nostro stesso pianeta - Non troppo distante - Oh..., ma certo..., dimenticavo: È PURA DEMAGOGIA !! - "Quando io do da mangiare a un povero, tutti mi chiamano santo. Ma quando chiedo perché i poveri non hanno cibo, allora tutti mi chiamano comunista." (Hélder Câmara, Arcivescovo della Chiesa cattolica)
2 commenti:
che delusione!!!
il No B day, spacciata per grande novità, in realtà non aggiunge nulla che già non sapessimo riguardo alla politica italiana: l'opposizione si basa sull'antiberlusconismo e spera di eliminare il Cavaliere con l'aiuto delle toghe rosse. E Silvio avrà sempre buon gioco nel mantenere dalla sua la maggioranza del paese
Spatuzza e il No-B Day : la strana alleanza contro Berlusconi
Risposta a "storico" (06.12.2009 ore 23.22) - Silvio ha buon gioco perchè ha nelle sue mani "l'informazione di massa"; la favola che avere questo strumento è un vantaggio da poco è appunto una favola, mendace, spacciata dalla sua "informazione", ripetuta all'infinito, finchè anche una opposizione inetta e pavida ha finito per crederci.
Anche le "Toghe rosse" fanno parte della propaganda di regime. ?Come non accorgersene? Dicesi "Toga rossa" ogni magistrato che indaga su B. e sodali. Basta pensare che ogni Tribunale è composto da decine di magistrati, ognuno dei quali interviene nel processo per singoli aspetti o fasi. Le indagini vengono svolte sulla base di criteri di competenza, non è che uno dice: questa indagine la voglio fare io...! ?Come si fa a credere possibile un coordinamento ferreo tra tanti pubblici funzionari, per il perseguimento di fini politici? E senza mai una smagliatura che avesse realmente fatto emergere questa realtà, questa cospirazione!! ?Dove si incontrano? ?Come si coordinano tra loro? ?Chi sono? ?Come fanno a far emergere prove dal nulla, avvocati Mills dalla Gran Bretagna?
Continuiamo a credere alle favole! La realtà, prima o poi, ci sveglierà tutti, e non credo sarà un bel risveglio..., ma noi italiani ci siamo abituati, siamo predisposti, antropologicamente. Il resto del mondo ha capito, noi no.
Posta un commento